Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-access-manager domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio td-cloud-library è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121
È morta Shannen Doherty - Pop Corn Club
sabato, Aprile 19, 2025

È morta Shannen Doherty

Share

Shannen Doherty, l’indimenticabile Brenda Walsh di Beverly Hills 90210, è scomparsa all’età di 53 anni, dopo una lunga lotta contro il cancro al seno diagnosticatole nel 2015. L’attrice statunitense, nata nel 1971, aveva affrontato la sua condizione con straordinaria franchezza, dichiarando: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma anche divertenti in parte. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre”. Queste erano le sue ultime volontà: “Voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso. Ho anche un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì”.

Shannen Doherty

Nata da un bancario e una titolare di un salone di bellezza, Doherty ha iniziato la sua carriera nel 1982 con un cameo nel film “Night Shift – Turno di notte” di Ron Howard e con il ruolo di Jenny Wilder nel telefilm “La casa nella prateria”. Negli anni ’80 ha recitato in famose serie TV dell’epoca come “Magnum, P.I.”, “21 Jump Street” e “Airwolf”, e dal 1986 al 1988 è stata nel cast di “Vita col nonno”. Nel 1989 ha recitato nel film “Schegge di follia” con Winona Ryder, ma il vero successo internazionale è arrivato con “Beverly Hills 90210”. “Cresci molto velocemente, sei circondata dai grandi e io ero coccolatissima. Però, sapere di essere così amata ti rende anche molto ingenua”, disse anni dopo, aggiungendo: “Brenda è stata il colpo di fortuna della mia vita e, al tempo stesso, la fonte di tanta infelicità. Mi ha fatto diventare una persona autodistruttiva”.

Carriera e vita privata

La fama ha messo Doherty costantemente sotto i riflettori, causandole notevole stress. “Gli autori pensavano agli ascolti, non alla mia psiche. Ma non mi considero una vittima”, ha dichiarato, ricordando come ogni sua intemperanza sul set finiva sui tabloid. “Più si sbatteva sui giornali la mia immagine di cattiva ragazza, più io lo diventavo davvero”, ammise, finendo per lasciare il cast a causa del suo carattere difficile. Anche la sua vita sentimentale è stata turbolenta. Nel 1993 si è sposata con Ashley Hamilton, ma il matrimonio è durato solo sei mesi.

Nel 1994, appena lasciata la famosa serie TV, la banca le ha sequestrato 32mila dollari per ripagare assegni non coperti. Nel 1996 è stata costretta a seguire un corso di autocontrollo per aver rotto con una lattina di birra il finestrino dell’auto di un ragazzo. Nel 1999 è stata fermata in stato di ebbrezza e obbligata a tenere un corso nelle scuole sui pericoli dell’alcol. Nel 1998, la sua carriera ha preso una nuova svolta con la serie TV “Streghe”, dove interpretava Prue Halliwell, ma ha lasciato anche questa fiction per incompatibilità con le colleghe. Nel 2002 ha sposato Rick Salomon, ma il matrimonio è durato un anno. Negli anni ’90 e 2000 ha continuato a recitare in vari film, senza mai lasciare realmente il segno.

Nel 2011 ha celebrato il suo terzo matrimonio, con il fotografo Kurt Iswarienko, da cui ha divorziato nel 2023. Vegetariana convinta, Doherty ha abbracciato molte cause ambientaliste e animaliste. Dal 2015 ha combattuto contro il cancro al seno, che sembrava sconfitto due anni dopo, ma nel 2018 è stata costretta a un nuovo intervento.

La malattia

Nel febbraio 2020, in un’intervista a Good Morning America, ha annunciato il ritorno del cancro al quarto stadio. Recentemente, le metastasi si erano estese al cervello, peggiorando rapidamente il suo stato di salute. Shannen Doherty lascia un’eredità di talento e resilienza, che continuerà a ispirare molti.

Segui PopCornClub anche su Instagram e Tik Tok



Read more

Ultimi Articoli