Anche in estate il cinema non si arresta ed è pronto ad assicurare spettacolo e meraviglia anche nei mesi più caldi. Tantissimi i titoli in programma, da Inside Out 2 a Dostoevskij, la prima serie diretta dai fratelli D’Innocenzo.
Tra i titoli più attesi in assoluto troviamo il nuovo della Marvel Studios Deadpool & Wolverine, in sala dal 24 luglio. Ancora nessuna notizia in merito alla trama, l’unica certezza è il cambio di regia che questa volta viene affidata a Shawn Levy. Le indiscrezioni più stuzzicanti si riferiscono al cast, oltre a Ryan Reynolds nei panni di Deadpool/Wade Wilson e Hugh Jackmanin quelli di Wolverine, Deadpool & Wolverine sarà interpretato anche da Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa Carlysle, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Karan Soni nel ruolo di Dopinder, Stefan Kapičić nel ruolo di Piotr Rasputin/Colosso, Emma Corrin e Matthew Macfadye
Da Inside Out ai fratelli D’Innocenzo
Il 19 giugno, grandi e piccini, potranno vedere INSIDE OUT 2; dopo il grande successo del 2015, con Oscar al Miglior film d’animazione, un Golden Globe e un BAFTA, finalmente arriva il sequel. Questa volta La storia si concentra su Riley, ormai adolescente. Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura avranno a che fare con le nuove emozioni della ragazza: Ennui, Imbarazzo, Invidia, Nostalgia e Ansia.
Giocando in casa, rimaniamo in grande attesa per la prima serie tv diretta dai fratelli D’Innocenzo intitolata Dostoevskij. Un lavoro elaborato, complesso, presentato in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, e sarà in esclusiva al cinema in due atti dall’ 11 al 17 luglio. E’ la storia di un poliziotto Enzo Vitello, ossessionato da Dostoevskij, killer seriale che uccide con un modus operandi molto particolare, accanto al corpo della vittima lascia sempre una lettera con la propria visione dell’esistenza umana. Nel cast: Filippo Timi, Carlotta Gamba e Gabriel.
L’alternativa all’ombrellone
Ed ancora, tornando in territori più lontani, non si può non menzionare il film diretto da Kevin Costern, diviso in due capitoli, HORIZON: AN AMERICAN; il primo uscirà nelle sale il 4 luglio, mentre il secondo il 15 agosto. La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes ottenendo ben 7 minuti di applausi.
Ed in ultimo, ma non per ordine di importanza, un grandissimo ritorno; CATTIVISSIMO ME, al cinema dal 21 agosto. Ormai Cattivissimo Me è giunto al quarto capitolo della saga, la pellicola è diretta da Chris Renaud. La storia è incentrata sul super cattivo Maxime Le Mal che evade di prigione insieme alla sua partner Valentina e giura vendetta su Gru che è costretto a scappare e a nascondersi con la sua famiglia.
A quanto pare, anche nell’estate 2024, il cinema sarà in grado di offrire un’ottima alternativa all’ombrellone, con un programma ricchissimo e adatto a qualsiasi tipo di pubblico.