Warner Bros. con un annuncio ha fatto vibrare i cuori dei fan di fantasy in tutto il mondo: nel 2026, sarà rilasciato il primo film di una nuova serie ispirata alla leggendaria saga di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli.
Intitolato temporaneamente “Lord of the Rings: The Hunt for Gollum”, questo nuovo capitolo è già in lavorazione sotto la guida di Peter Jackson, il regista che ha portato sul grande schermo la trilogia epica composta da “La Compagnia dell’Anello”, “Le Due Torri” e “Il Ritorno del Re” tra il 2001 e il 2003.
Ancora più entusiasmante è l’annuncio che il film sarà diretto e interpretato da Andy Serkis, il talentuoso attore che ha dato vita a Gollum, la criatura enigmatica e tormentata famosa per il suo sussurro ossessivo “il mio tesssoro”, nei film precedenti de Il signore degli Anelli.
Cosa sappiamo
Warner Bros. ha confermato che il nuovo film de Il signore degli anelli è attualmente in fase di scrittura, con gli sceneggiatori di fiducia Fran Walsh e Philippa Boyens, artefici della magia che ha reso indimenticabile la prima trilogia. Nonostante il mistero avvolga ancora la trama, è stato rivelato che il cuore della storia ruoterà attorno al complesso e affascinante personaggio di Gollum. Con questa nuova avventura in arrivo, i fan possono prepararsi a immergersi ancora una volta nelle terre di Mezzo, in un viaggio epico che promette di incantare e sorprendere.
Parallelamente, a dicembre è attesa l’uscita di un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, intitolato “The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim”. Questo film non fa parte della nuova serie annunciata, bensì è ambientato 200 anni prima degli eventi narrati nel libro di Tolkien “Lo Hobbit”, il quale a sua volta ha già ispirato una trilogia cinematografica tra il 2012 e il 2014. Entrambe le trilogie, sia quella de “Lo Hobbit” che quella de “Il Signore degli Anelli”, hanno riscosso un enorme successo commerciale, incassando circa 3 miliardi di dollari ciascuna all’epoca del loro lancio.