Da Milano a Casoria, fino a Palermo: sono 14 le sale cinematografiche in 9 città italiane che ospiteranno la proiezione speciale di Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino. L’anteprima si terrà a mezzanotte, in un’atmosfera unica e suggestiva. Il film sarà proiettato in queste sale solo per sette giorni, dal 19 al 25 settembre, con una singola proiezione quotidiana.
Le anteprime saranno trasmesse in diverse città italiane: Roma (cinema Giulio Cesare, Troisi, The Space Moderno), Milano (Anteo Palazzo del Cinema, Beltrade), Firenze (Principe), Bologna (Odeon), Napoli (Filangeri, Modernissimo, The Space), Casoria (Uci), Marcianise (Uci), Torino (Nazionale) e Palermo (Rouge&Noir).
Paolo Sorrentino saluta il pubblico
Paolo Sorrentino saluterà il pubblico in alcune di queste città prima della proiezione: a Roma il 19 settembre, al Cinema Troisi, insieme al giornalista Malcom Pagani (ore 0:00); a Milano il 20 settembre, con il rapper Guè, presso l’Anteo Spazio Cinema (ore 23:30) e al Cinema Beltrade (ore 0:15); infine, a Napoli il 21 settembre, con Peppe Lanzetta, uno degli attori protagonisti del film, ai Cinema Filangieri (ore 23:30) e Modernissimo (ore 0:00).
Parthenope
Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes e distribuito da PiperFilm, Parthenope racconta l’epopea di una vita: quella di Parthenope, che nasce nel 1950 e attraversa la storia fino ai giorni nostri. Il film è un ritratto epico e intimo di una figura femminile, segnato da una passione irrefrenabile per la libertà e per i volti imprevedibili dell’amore, che si alternano tra malinconia, ironia e tragedia. Sullo sfondo, Napoli, città affascinante e inafferrabile, che ammalia e ferisce con il suo magnetismo.