Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-access-manager domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio td-cloud-library è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121
I primi 4 episodi di Bridgerton nell'eterna lotta tra l'uomo e sé stesso - Pop Corn Club
domenica, Aprile 20, 2025

I primi 4 episodi di Bridgerton nell’eterna lotta tra l’uomo e sé stesso

Share


Cari gentili lettori, siamo rimasti lontani davvero troppo a lungo. Finalmente l’alta società di Londra ha fatto ritorno con la sua terza stagione in città e con essa la vostra appassionata autrice, Lady Pop Corn Club, che vi parlerà dei primi 4 episodi della serie Bridgerton di Shonda Rhimes, visti in anteprima su Netflix, e disponibili sulla iattaforma dal 16 Maggio, mentre per la seconda parte dovremo aspettare il 13 Giugno. Ma prima vediamo la scorsa stagione come si è conclusa.


Dove eravamo rimasti?

La regina Charlotte ha un debole per la famiglia Bridgerton e, come lei, anche noi. La seconda stagione ha visto il debutto in società di Kate Sharma, nonostante le sue origini indiane e l’età adulta, 26 anni, è riuscita a conquistare la pista da ballo e il cuore di un componente della famiglia Bridgerton, Anthony. Sono loro, infatti, i protagonisti assoluti della seconda stagione che, presi dai propri doveri familiari, chi di primogenito, chi di sorella maggiore, decidono di ripudiare i propri sentimenti. Il punto di svolta avviene nell’ultima puntata, la quale vede trionfare finalmente l’amore dei due, mettendo al primo sé stessi, e poi i doveri che la società e la famiglia impone. La stagione sarà costellata da un altro debutto in società, proveniente dalla progenie femminile di casa Bridgerton, quello di Eloise. La femminista e ribelle ragazza non è stata mai attratta dalle formalità che la società impone e per questo si innamora di un ragazzo Theo, di un ceto sociale differente dal suo, mentre cerca di svelare l’identità di Lady Whistledown. Quando ogni lasciata sembrava persa ed Eloise viene accusata dalla regina di essere lei stessa la queen del novel di gossip, ecco che viene svelata l’identità della vera autrice: Penelope Featherington. Eloise, denigrata e sotto accusa dalla regina, rivelerà il segreto della sua amica?


Primi 4 episodi di Bridgerton Tre

Lady Whistledown è tornata e con sé ha portato una nuova stagione, che vedrà amori fiorire ed altri implodere, sotto lo sguardo severo della regina Charlotte. 

L’autrice si domanda: “Chi sarà il diamante di questa stagione?”

A fare il debutto in società quest’anno è un’altra figlia di casa Bridgerton, Francesca, la terzultima di sette fratelli: la meno incline all’eloquenza quanto più per le arti musicali. Riservata e silenziosa risplende della propria bellezza e toccherà a lei scegliere marito stavolta. Quali sono gli scapoli d’oro di questa stagione londinese? Pochi sono i diamanti maschili che il mercato matrimoniale offre e che, con fatica e riluttanza, si affacciano agli eventi mondani. Nel caso di Colin Bridgerton pare domarli per nascondere la solitudine che lo attanaglia. Infatti, il sensibile Colin è tornato dopo quattro mesi dai paesi soleggiati e porta con sé un ventaglio di novità e una nuova personalità.

Bridgerton. Nicola Coughlan as Penelope Featherington in episode 302 of Bridgerton. Cr. Laurence Cendrowicz/Netflix © 2024


Il signor Bridgerton sembra aver abbracciato una personalità nuova di zecca. Ma è lecito
domandarsi: questa nuova indole gli appartiene davvero o è una semplice richiesta di attenzioni?


Penelope, l’altra protagonista di questa stagione, fa il suo ritorno in società con una nuova pettinatura e un nuovo armadio di taglio parigino. La sua priorità è prendere marito, ma si avvarrà dell’aiuto di un Bridgerton per riuscire nella sua impresa. Nonostante l’amore implicito che ella prova da metà della sua vita per l’amico d’infanzia Colin, è ostinata a voltare pagina e lasciarsi tutta casa Bridgerton alle spalle come ha fatto con la sua amica Eloise. Il più sorprendente frutto della stagione si rivelerà proprio lei, a discapito dei prognostici della regina Charlotte.

Dovresti conquistare la scena mia cara. Quando la tappezzeria t’inghiotte, è dura uscirne

Quando si antepone il cuore alla testa, spesso la ragione vola via dalla finestra


Ci sono momenti nella vita di una donna in cui il cuore sembra balzarle nel petto e il mondo le sembra all’improvviso stranamente rosa e perfetto. Già dai primi episodi questa stagione si rivela sorprendente e ricca di colpi di scena. Infatti, fin dalla prima puntata siamo con il fiato sospeso e ansiosi nello sviluppo degli avvenimenti, proprio come i nostri protagonisti. Penelope risplende più del diamante della stagione e non certo per il suo nuovo stile parigino. Le è sempre stato concesso di fondersi con l’ombra, vagando intorno al perimetro della stanza o della pista da ballo, ora la più piccola di casa Featherington è decisa a riscattarsi e assistiamo finalmente all’evoluzione del suo personaggio, che si distacca dalla tappezzeria di sala.

Colin con la sua nuova personalità, conquista anche noi spettatori, seduti dal salotto di casa nostra, con il suo charme e la sua eloquenza, vive una lotta interiore tra passato e presente nella perenne insoddisfazione e alla ricerca di uno scopo nella propria vita, inconsapevole che, ben presto, qualche mongolfiera indomabile si abbatterà su di lui. Francesca, la nuova Daphne di casa Bridgerton, bella e pronta a prendere marito, decide di farlo seguendo le sue regole e il proprio cuore.

Il corpo è davvero in grado di riconoscere ciò di cui ha bisogno e questa autrice non si permette certo di negare la secolare saggezza di un cuore che batte.


In trepidante attesa dei nuovi episodi, quest’autrice è estasiata, perché quando si antepone il cuore alla testa, spesso la ragione vola via dalla finestra.

Segui PopCornClub anche su Instagram e Tik Tok



Valeria Lanza
Valeria Lanza
Nata sotto il segno del Capricorno con l'intensità di Jared Leto e la profondità di Tolkien, ascendente in Brad Pitt e l'energia travolgente di Churchill, con una Luna che fonde la sensibilità di Virginia Woolf con il fascino di Margot Robbie.

Read more

Ultimi Articoli