Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-access-manager domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio td-cloud-library è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Oppenheimer fa piazza pulita alla notte degli Oscar - Pop Corn Club
sabato, Aprile 19, 2025

Oppenheimer fa piazza pulita alla notte degli Oscar

Share

Oppenheimer fa piazza pulita alla notte degli Oscar vincendo sette statuette tra cui Miglior Film, Miglior Regia a Christopher Nolan, Miglior Attore protagonista a Cillian Murphy, Miglior Attore non protagonista a Robert Downey Jr. e Miglior Colonna Sonora.

Emma Stone vince il premio come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in “Povere creature!”. Il film di Yorgos Lanthimos porta a casa anche le statuette per Trucco e acconciatura, Costumi e Scenografia.

L’Oscar per la miglior attrice non protagonista è stato vinto da Da’Vine Joy Randolph per il film The Holdovers – Lezioni di vita.

Niente da fare per Matteo Garrone, l’Oscar per il Miglior Film Internazionale è andato a “La zona d’interesse”.

“Il ragazzo e l’airone” di Miyazaki vince l’oscar per il miglior film d’animazione.

Barbie vince l’Oscar per la miglior canzone originale grazie a Billie Eilish e la sua “What Was I Made For?”.

L’Oscar per la miglior sceneggiatura originale è stato vinto dal film “Anatomia di una caduta” di Justine Triet, mentre “American Fiction” di Cord Jefferson vince l’Oscar per la miglior sceneggiatura Non Originale.

I grandi delusi di questa edizione sono sicuramente Barbie e Maestro che avevano ricevuto 8 candidature a testa, una disfatta soprattutto per Bradley Cooper che dopo 12 nomination nel corso della sua carriera ancora non è riuscito a vincere l’ambita statuetta.

La notte degli Oscar oltre che a distribuire i più ambiti premi del cinema americano e mondiale, è uno degli eventi televisivi più seguito al mondo, per la presenza dello star system hollywoodiano, che registra un incremento di pubblico sostanziale.

Dal 2020 ad oggi, questa 96esima edizione è stata la più vista in America, con una media di 19,5 milioni di spettatori.

Anche in Italia, grazie all’orario anticipato in cui è andata in onda, e al passaggio sulla rete nazionale, lo share ha registrato il 15,2% fino alle 2 di notte. Dalle 2 alle 3.31, invece, la seconda parte ha ottenuto 384.000 spettatori con il 21.21% di share.

Read more

Ultimi Articoli