Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the advanced-access-manager domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio td-cloud-library è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /web/htdocs/www.popcornclub.net/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Vincenzo Ferrera: "I fan di Mare Fuori sanno bene da che parte stare" - Pop Corn Club
sabato, Aprile 19, 2025

Vincenzo Ferrera: “I fan di Mare Fuori sanno bene da che parte stare”

Share

Sulla nave da crociera Msc Fantasia sono appena arrivati gli attori di Mare Fuori 4, la serie Rai diretta da Ivan Silvestrini, reduci dalla conferenza stampa dove hanno presentato ai giornalisti la nuova stagione, che si preannuncia ricca di sorprese.

Ad attenderli c’è un ricco buffet, e tra una portata e l’altra riusciamo ad intercettare Vincenzo Ferrera, che nella serie interpreta Beppe, uno degli educatori dell’Ipm e tra i personaggi più amati dal pubblico di Mare Fuori. Il suo personaggio negli anni ha attraversato varie fasi emotive, conquistando il pubblico con la sua empatia e delicatezza.

I cambiamenti di Beppe nel corso delle stagioni

Parliamo di una vera e propria evoluzione. Si parte da una prima stagione in cui si conosce subito il personaggio che si dimostra empatico, abbraccioso, che una vera e propria vocazione per la vocazione. La prima stagione finisce con una sconfitta: la morte di uno dei ragazzi. Beppe si sente responsabile in un certo senso, perché è lui a rivelare dove si trova Chiattillo (Nicolas Maupas Ndr). Nella seconda c’è tutto il suo trascorso: la sua vita da giovane, cosa faceva, perché ha deciso di studiare per diventare un educatore. Questo è un personaggio che mi dà la possibilità come attore di spaziare a 360°, dalla tragedia al drammatico, fino alla commedia, perché è un personaggio che sa essere molto leggero. Nella quarta stagione finalmente vivrà una storia d’amore, perché se la merita.

Con beppe riesco a spaziare dal drammatico alla commedia, come attore mi dà tante possibilità

Mare Fuori: istruzioni per l’uso

Noi non siamo deputati a dover istruire qualcuno o ad insegnargli a vivere. La polemica è sempre fina a sé stessa. Chi paragona questa serie a Gomorra, significa che non l’ha mai vista. Mi è capitato tante volte di leggere dei giudizi di persone che non l’avevano mai vista. Di che parliamo? Questa è una serie profondamente educativa. Non ha niente a che vedere con Gomorra, nonostante quello sia un prodotto rispettabile e ben fatto. I ragazzi non si compiacciono delle malefatte, ma il contrario, prendono per la maggior parte una via diversa. Vi racconto un aneddoto. Durante la seconda stagione, stavamo girando le scene del matrimonio tra Carmine e Nina (Massimiliano Caiazzo e Greta Esposito Ndr) e fuori dalla chiesa c’erano 500 persone che gridavano ‘Chiattillo uno di noi’. Questo vuol dire che i ragazzi sanno da che parte mettersi, a prescindere da quello che le serie mostrano.

Segui PopCornClub anche su Instagram e Tik Tok

Read more

Ultimi Articoli